Saturday 20 September 2014

40 anni e non sentirli

Stanotte, per ignorare il fastidio provocato dallo scoccare di QUELLA mezzanotte, mi sono messa a leggere compulsivamente blog. E, cosa che non faccio mai, commenti ai post.
Sono incappata in una diatriba furiosa sul metodo Estevill sul blog di Nonsolomamma con attacchi e contrattacchi da parte di entrambe le fazioni. Attacchi e contrattacchi anche all'autrice del post, post che però è scritto in chiave ironica, non ha pretese di proselitismo ed è solo divertente.
Mi è quindi venuto da pensare un paio di cose abbastanza sconnesse fra di loro, come sono io a quest'ora e quest'età:
1) quando non c'ho più voglia di ragionare di Estevill si o no, poppe e pappe, nanne e affini,
2) quanto non sarei pronta a ricevere commenti a un mio post in cui mi si offende o critica in maniera distruttiva.
Per cui, dall'alto dei miei 40 anni esatti (sono le 00.45 del giorno del mio compleanno), dichiaro che, se mai dovesse succedere che qualche commento non mi piacerà, lo cancellerò.
Perché la democrazia non funziona tanto bene, in alcuni casi.

8 comments:

  1. Auguri VECCHIA!
    (o cancellalo, ora)

    ReplyDelete
  2. Ah ma allora avevo capito bene! tanti auguri per i tuoi primi quarant'anni, come diceva quella. Il bello dell'età è che col tempo si capisce che la vita è troppo breve per sprecarla a discutere con le piante grasse. (Ora mi rendo conto che questa è una citazione da uno sketch piuttosto oscuro di aldo giovanni e giacomo, ma nel mio lessico famigliare le piante grasse son proprio quelli che commentano a quel modo). Evviva!

    ReplyDelete
    Replies
    1. assolutamente si. ma di notte mi veniva voglia di comunicarlo :P. festeggerò in qualche modo il raggiungimento del cifrone tondo!!

      Delete
  3. Sono d'accordissimo. Io lo faccio regolarmente (di solito avvertendo prima con cartellino giallo, ma anche no, se non mi va). Se penso che non vada la pena, se non mi va, se giudico offensivo, non mi metto a polemizzare inutilmente, cancello, e si fa molto prima (ed è molto più efficace, perché chi polemizza vuole visibilità). In realtà alla prova dei fatti mi è capitato solo una volta, di dover procedere in quel senso, ma non ho provato il minimo senso di colpa!

    ps. Auguri, btw!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non credo che in realtà capitino trolls in un blog piccolo come il mio, però in caso, sono avvertiti. grazie, BTW!

      Delete