Wednesday 12 August 2015

Quattro


L'anno scorso avevo avuto tutto il tempo di partorire questo post in santa pace per augurarti il più bel compleanno del mondo.
Quest'anno mi sono ritrovata alle 11 di notte della vigilia a incartarti i regali e alle 11.30 a cercare di mettere insieme due parole che possano avere senso. Perché l'intento è lo stesso, che tu possa avere il miglior compleanno del mondo.
Ho da fare, è vero. Sono anche parecchio stordita. Domattina quando ti sveglierai non sarò nemmeno a casa a farti gli auguri, e non ci posso credere. Però ti ho fatto i cupcakes al cioccolato e domani pomeriggio te li porto a scuola. E dopo la festa a scuola, andiamo a fare festa da qualche altra parte. Promesso. Perché festeggiare è sempre cosa ben fatta. E domenica sarà tutto pronto - o almeno il più pronto possibile - per il party che tanto aspetti, con tutti i tuoi amici texani, la pizza e altri cupcakes, le fontane, qualche Elsa e qualche Anna - non troppe perché non se ne può più - e forse anche un temporale per non farsi mancare nulla.
Hai quattro anni e domani inizia il tuo ultimo anno di scuola materna. Hai quattro anni, i riccioli biondi, la pelle abbronzata e tante chiacchiere e distintivo.
'Io sono grande mamma. non dire che non sono grande mai più'
Sei grande si, mannaggia, fra due minuti vai al college e io non me ne sono nemmeno accorta, presa com'ero a correre di qua e di là. Però quando l'altra sera ti ho visto ballare con tuo fratello, al tramonto, con il vento dell'oceano in faccia, ho pensato che anche se non sono sempre li con te, sono riuscita a trasmetterti un po' di allegria di vivere. E questo me lo farò bastare, domattina, quando ti sveglierai un anno più grande e io sarò già uscita di casa.
Buon compleanno!
Avere quattro anni e i riccioli è meraviglioso.

5 comments:

  1. Auguri alla quattreene...e buona festa, così a occhio sembra un gran party!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma speriamo. Io ci provo eh a fare le cose a modo! Perché credo che se c'è una festa che non va proprio saltata è assolutamente il compleanno.

      Delete
  2. auguri alla B! io che sono orso dentro ho già un po' di incubi perché organizzare party mi manderà in crisi nera. Specie al mondo d'oggi, dove sembrano esser diventati un affare mica da ridere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si! Si vedono cose che il mio matrimonio in confronto era una merenda fra amici. Ma stai serena che almeno x i miei si va al parco con la merenda good old style. Siccome qua ci sono 40gradi, il parco di domenica è dotato di spruzzi dell'acqua. Come al solito ci sono molti livelli di sbattimento. A me piace cucinare e cucino e mi sbatto zero sulle decorazioni. Altri ordinano tutto però si sollazzano in giochi organizzati. Altri ancora affittano tutto da a a z e si sbattono zero. Stai tranquilla che troverai il modo che fa per te!

      Delete
  3. Avere i riccioli deve essere meraviglioso, sì! Auguri alla B!

    ReplyDelete