Sunday 19 November 2017

Verso nuovi challenge

E allora la settimana scorsa abbiamo completato il Tough Mudder Half. Ero preoccupata. Ero sicura che sarei morta sul campo. Ci eravamo allenati, ma non troppo: una ruotine per rafforzare le braccia di un'ora, 3 volte alla settimana, non sempre rispettate a causa di varie e eventuali, iniziata a metà agosto. Pochissima corsa - troppo poca. John era convinto che fosse solo una passeggiata di salute, io ero convinta che stessimo facendo il passo più lungo della gamba. La verità stava nel mezzo: l'allenamento di braccia ci è stato sufficiente a completare tutti gli ostacoli senza troppo sforzo, le 5 miglia di corsa campestre e nel fango, seppur interrotte dai 13 ostacoli e delle frequenti pozze fangose, sono state toste, come prevedibile. Non abbiamo corso l'intero circuito, specie verso la fine abbiamo camminato. In definitiva, con notevole allenamento cardio in più, siamo pronti per il Tough Mudder Full, a cui ci siamo già iscritto per l'autunno prossimo.




E fino all'anno prossimo? Oramai siamo carichi e non possiamo certo demordere.
Allora abbiamo rispolverato un progetto che avevamo già lo scorso anno e che poi per prigrizia non abbiamo mai portato a termine: l'MS150.
L'MS150 è una bicicletta da Houston a Austin, che sono appunto circa 150 miglia, da compiersi in due giorni a fine aprile. È un evento di beneficienza che va a finanziare la Società Nazionale contro la Sclerosi Multipla, da cui MS.
Per partecipare, si paga una quota di $100 a testa e SI DEVE tirare su $400 a testa in donazioni, pena squalifica. Questa seconda parte ci bloccò lo scorso anno. Quest'anno, ripensandoci, abbiamo valutato che se 40 dei nostri amici donano $10 siamo a posto. Considerando che io ho quasi 400 amici su FaceBook, abbiamo valutato che ce le potremmo fare.
E ci siamo iscritti ieri, con l'intenzione bellicosa di iniziare allenamenti oggi.
Sono stata giù a gonfiare le ruote della bici e mi è scoppiata la camera d'aria...
Chi ben comincia è a metà dell'opera.
Nel mentre che vado dal biciclettaio voi fate un giro sulla pagina della squadra, che al momento conta solo me e John, sulla mia pagina ufficile, o sulla pagina Facebook del fundraising mia o di John. Conto di usare la pagina Facebbok come blog per quanto riguarda questa avventura. Se vi interessa vedere roba tipo mappe, tempi, progressi e cose ossessive compulsive su questa linea, seguite le mie vicende lì, sennò valutate di dare a me o a John i vostri $10 e dimenticativi di tutta 'sta storia.
Buona domenica.

2 comments:

  1. WOW! che bravi che siete. Appena tiro il fiato vado a leggermi tutto

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci siamo imbarcati in una bella impresa, ma come al solito, confido che qualche santo aiuterà

      Delete