Saturday 18 January 2014

100happydays

Eccoci all'acqua. Quasi due mesi dopo aver smesso di lavorare, l'Italia in Italia e la Befana che si e' portata via le feste e il marito mi ritrovo alle 11.10pm da sola in casa con una bambina di 2 anni e mezzo malaticcia che ha deciso di esternare tutte le rimostranze facendo lo sciopero della fame, svariate notti insonni passate pensando a come trasportare bagagli in su e in giu' per il globo e la consapevolezza che non avro' mai una casa permanente al punto di potermi permettere di spendere 2000 euro in un letto che mi piace davvero perche' sara' il letto definitivo.

Scommettiamo che il nostro prossimo letto sara' un altro Malm dell'Ikea. Li abbiamo avuti (e montati) tutti, ci manca giusto quello nuovo con lo spazio sotto per stiparci scatoloni di cose inutili di cui dovro' disfarmi tutto insieme al prossimo trasloco. Disfarmi di cose se non inutili, non riutilizzabili e' la mia attivita' principale. Tipo i vestiti della Bi gelosamente lavati, stirati e catalogati per taglia. O i miei vestiti di tre gravidanze fa che oramai sono un attimo passati di moda - o io non ho piu' l'eta' e/o il fisico e/o l'occasione per mettere. 

Traslocare ogni tre anni rompe. Traslocare incinta ogni 3 anni ancora di piu'. Essere da soli e incinta con un bambina di 2 anni e mezzo in protesta non ne parliamo. Nel mentre almeno la mia mente organizzativa ha organizzato le cose pratiche (durante le notti insonni di cui sopra) ma non e' stata capace di gestire il senso di solitudine che ogni tanto mi assale. Come stasera. Perche' a conti fatti sono da me e punto. 

Nel mentre per ricordarmi che le cose buone succedono, mi sono iscritta a www.100happydays.com sperando di riuscire a arrivare infondo. Su Instagram.

1 comment:

  1. Ciao traslocatrice professionista!
    Come sta la Bi? E tu?

    ...anch'io mi sono iscritta..a cosa? Ma a www.100happydays.com

    Baaaaaaaaaaaaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    MartiForti

    ReplyDelete