Sunday 12 April 2015

Matrimoni sparsi per il mondo


E quindi siamo stati al nostro primo matrimonio made in USA, anche se era fra due giapponesi e, per di più, che erano belle sposati.
E siccome era un matrimonio di giapponesi mi pregustavo una galore di sushi e bento di tutti i tipi con iniezioni di fusion texano come il texan roll. Invece, siccome era un matrimonio made in USA, abbiamo mangiato pollo, insalata e patate arrosto. Una delusione cocente.
La sposa, di tutta la testa più alta del marito, indossava un bel vestito bianco e gli stivali. Perché il tema del matrimonio erano i cowboy. Non particolarmente originale, essendo in Texas, ma mi ci sarei buttata a capofitto se lo avessi saputo. Invece avevo il mio bel vestito arancione di Reiss e le mie magnifiche Manolo con le fragoline. Entrambi gli acquisti furono frutto di una giornata di libera uscita dall'ospedale pediatrico, oramai quasi 3 anni fa. Indossarli mi riporta sempre al momento in cui uscii da quell'ospedale con la mia bambina guarita anche se un po' incerottata. Ma questa è un'altra storia, che non ho mai raccontato e pace. Sono contenta di esserci rientrata in quel bel vestito, anche se stavolta ho barato e mi sono convinta e indossare uno di quei mutandoni elastici che fanno sembrare figo chi non è. Ecco, mai più senza. Mai più. Devo solo riuscire a chiuderli, i vestiti, e poi il più è fatto.
Ma sto divagando.
Il matrimonio è durato poco, con una schedule tipica marines come quella dei compleanni dei bambini, ma è stato divertente. C'era tutto, compreso il video dal giappone di chi non ha potuto partecipare, che ha fatto piangere per mezz'ora la sposa e lasciato inespressivo lo sposo. Cosa familiare, anche questa.
Alla fine siamo tornati a casa, presto abbastanza e soddisfatti.

io: Bianca ti è piaciuta la sposa?
B: no
io: no? e perché? aveva un bel vestito bianco.
B: no, perché io voglio essere la sposa con il vestito bianco.
io: quando ti sposi te, te lo potrai mettere un bel vestito bianco.
B: allora io mi sposo domani
io: si, ma ti serve di trovare un marito prima.
B: OK. Dov'è?

10 comments:

  1. Due cose :1) Bianca for president! 2) voglio la foto delle Manolo

    ReplyDelete
  2. aspè, ma in che senso il "tema del matrimonio"? la gente era vestita davvero da cowboy?
    Facci vedere le Manolo dai!

    ReplyDelete
  3. Si erano vestiti da cowboys, con stivali (sposa compresa) e qualcuno anche cappello. Che comunque qua non e' cosi' desuato. Il cappello di piu' ma gli stivali no. Io ne ho belle collezionati due paia.
    A tutte e due: non posso mettere foto qui nei commenti. Se siete su Facebook e avete lik-ato la mia paginina fate un fischio che la metto li.

    ReplyDelete
  4. direi che la bianca è un tipo pragmatico

    ReplyDelete
  5. Postate su FB. Ora vi tocca lik-are la mia paginina.
    https://www.facebook.com/pitudicelasua?ref=aymt_homepage_panel

    ReplyDelete
  6. anch'io anch'io! fammi sapere se ha funzionato, che era tipo il secondo like che mettevo...

    ReplyDelete
  7. lo so! un giorno scrivero' un post sulla storia delle mie scarpe. tipo lo sapete che mi e' toccato un paio di Scarpe a figlio?

    ReplyDelete
  8. allora ascolta, tu scrivilo e poi io e arya ti veniamo dietro. e così scoprirai che ancora le rinfaccio un paio di scarpe di cui lei trovò il numero e io no!

    ReplyDelete
  9. ahahaha le dorothy perkins, bisogna che ci scriviamo un post per davvero

    ReplyDelete