Friday 24 April 2015

Uno


AUGURI FABIOLINO

E cosi' hai gia' un anno e sembra ieri che sei uscito fuori, con quell'aria furbina che non ha fatto altro che affinarsi nel successivi 365 giorni. In 365 giorni, che sono sembrate 365 ore, hai imparato a alzarti e fare qualche passo, a chiacchierare cose sconnesse in cui si puo', con un po' di fantasia, riconoscere la parola "mamma", a lanciare qualunque cosa ti capiti fra le mani, con la forza e la precisione di un giocatore di baseball e a mangiare il formaggio con la cipolla caramellata e il coscio di pollo.

Sei un bambino maschio che risponde alla definizione perfetta di bambino maschio, un terremoto entropico ammaliato da palle e macchinine, che non sta fermo un minuto nemmeno quando dorme; che si alza, casca, batte chiorbate dappertutto e si rialza senza battere ciglio; che prende a schiaffi e morsi tutta la famiglia con il sorriso sulle labbra, perche' in cuor suo sono carezze e baci pieni di amore. Sei veloce come una faina, simpatico e bello e con due occhioni che mi daranno parecchi pensieri, fra un po' di anni. Sei il mio bambino piccolo e il mio amore grande e mi hai rubato il cuore 365 giorni fa e non me lo hai reso piu'.
Per tutti questi traguardi che hai raggiunto in solo 365 giorni, ti meriti 365 milioni di baci e 365 mila auguri, quattro tubetti di yogurt ai frutti di bosco, mezz'etto di fontina e una piattata di fusilli al sugo.

E una festa di compleanno meravigliosa, in un posto dove puoi scorrazzare libero e senza sosta per tutto il tempo che vorrai.

6 comments:

  1. Tantissimi auguri Fabiolino!!!
    Un bacio enorme
    r.

    ReplyDelete
  2. ma che meraviglia quest'ometto e la sua mamma! auguri a entrambi (e accidenti se vola il tempo...)

    ReplyDelete
  3. tanti auguri piccolo uomo!

    ReplyDelete
  4. grazie a tutte zie virtuali. Fabio

    ReplyDelete
  5. Auguri terremoto! Tra poco ti sforno un amichetto per quando verrai in visita a Firenze ❤️

    ReplyDelete
    Replies
    1. non vedo l'ora di dargli qualche drittona, di quelle che mandano fuori di testa anche le mamme angeliche, figuriamoci le nostre. fabio

      Delete