Sunday 27 July 2014

il rientro

siamo rientrati ieri dopo 7 ore di guida e uno stop a Lafayette per strafogarsi di messicano e fare scatenare la nanetta nella fontana cittadina, in modo collassasse le susseguenti tre ore e mezzo di macchina.
Ieri sera eravamo stremati. Abbiamo scongelato il sugo, buttato giu' qualcosa e andati a letto. Io pero' non ho dormito per un bel po', godendomi il silenzio e leggendo blogs, a lungo abbastanza (00.45) per arrivare al momento in cui la B svegliatasi ha deciso che era tempo di venire a dormire da noi.
Stamani mi son svegliata col mal di schiena che non erano nemmeno le 7, al suono di "mamma svegliatiiiii", susseguito da leggeri schiaffetti in faccia. F sveglio come un furetto mi ha confermato che era finito li, il mio sonno. Ma io testona ho tentato di temporeggiare con la scusa di allattamento da sdraiata che mi viene tanto bene la notte, ma quando, a ogni sbadiglio, ho iniziato a trovarmi un Goldfish in bocca, ho capito di aver fallito. Mi sono alzata, ho sistemato la B seduta con latte e biscotti e sono fuggita in common room a prendere il fidato caffe'. Intanto J aveva iniziato a sfrantumare l'anima che dovevo fare plank, perché lui ha deciso a) che mi si può vedere e devo rimettermi in forma e b) che devo aderire per forza al 30 day plank challenge. Entrambi i punti a mia insaputa.
3 sec dopo essere uscita dalla porta con la tazza e il tel in mano, nell'insensata speranza di poter prendere caffè in common room chattando con la mia sister Jolly dalla Sardegna, ho sentito un grido "mammaaaa I have to come with you" "no amore, vai a fare colazione" " no" sigh...
accendo la macchina per il cappuccino e mi squilla il telefono. era J, da casa, 10 m piu' in la', che mi ricordava che dovevo scaricare la app per la fitness. nel mentre la bianca mi intimava che dovevo ballare con lei e mi baciava le cosce.

sono ufficialmente o all'inferno o in una gabbia di matti scriteriati.

adesso mi son dovuta piegare a una modalita' multitasking estremo e lavo, asciugo, stendo, riordino, cucino, allatto e scrivo, tutto a incastro, ma so che fra poco il Sonno arrivera' e tutti gli altri saranno Riposati. E io saro' fottuta.

No comments:

Post a Comment