Tuesday 12 January 2016

Stabilita' questa grande sconosciuta


Londra - Houston
E con questo fanno 7.
7 case, da quando ho lasciato il tetto familiare, in cui ho vissuto almeno un anno - con un record massimo di 4 e qualcosa e minimo di un po' meno di due.
11 case si se vogliono considerare anche le due a Firenze prima di casa Maggiorelli, la stanza nello studentato a Parigi e il monolocale a Dresda.
5 case con John
3 case con anche la Bianca
2 case con tutta la truppa.
Troppe case.
Emozionalmente oramai e' come cambiare albergo, fisicamente una immensa fatica a aprire e chiudere scatoloni, che pero' oramai faccio con la disinvoltura con cui cuocio la pasta.
Questa volta almeno abbiamo talmente poca roba che davvero e' stato quasi come cambiare motel durante un road trip.
Mi consolo che almeno pare si stia andando nella giusta direzione, sempre meno junk e case sempre piu' grandi. Io e John siamo partiti con uno studio flat di 16m2 nel ridente borghetto di White City (accanto a ospedale e prigione) e, ad oggi, siamo arrivati a una townhome di tre piani con abbondanza di stanze, bagni, garage e amenity americane varie (ma niente letto) nel cuore posh delle Houston medioborghese.
I bambini corrono impazziti da un muro all'altro come se fossero in palestra, si lanciano dalle scale e rotoLano ovunque, mentre io ho da litigare per avere il permesso di comprare un nuova libreria Billy per poter disporre i miei libri in maniera visibile. Perche' lui, il minimalista, in salotto, ci vuole fare capoeria.
Il minimalista sull'uscio

8 comments:

  1. Ma è enorme...tre piani e il garage wow! Una villa ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. figlia mia, qui siamo a Houston, le ville sono altre, te lo assicuro. Questa e' un'umile casina. Si vede roba con campo da golf integrato e pavoni in giardino.

      Delete
  2. OH BENE ora so a chi regalero' le mie 4 billy bianche prima di partire :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) ma non lo diciamo al minimalista che senno' gli prende un attacco isterico.

      Delete
  3. Ehh bravo John ;)

    ReplyDelete
  4. ma ficooo! oh, da oggi il tuo blog non è più considerato un sito porno dal mio server, sei contenta? ah ah ah

    ReplyDelete
    Replies
    1. si molto. anche il mio server lo ha sdoganato, come avrai potuto spospettare dalla ricomparsa di un po' di post. il tuo invece e' stato ribloccato :(

      Delete