Tuesday 26 August 2014

Nozze di carta

Louboutin rinnovate per occasione
Ebbene si, abbiamo sfangato il primo anno di matrimonio.
E per premiarsi siamo andati a cena fuori, solo io e lui, e poi anche a bere in una vinoteca.
Rivestiti e rileccati.
Per fare ciò abbiamo affidato la prole, una teglia di pasta al forno e un biberon di latte espresso alla babysitter. Durante la produzione del suddetto biberon, la Bianca ha preteso anche lei di bere del latte (di mucca) da un biberon da infante di quelli da 125mL e con un solo buchino. E a quanto pare ne ha chiesto uno anche alla babysitter, catalogando i suoi genitori come psicopatici. Per la cronaca col cavolo che Fabio ha voluto il latte espresso, pero' è stato lo stesso buono tutta la sera, probabilmente grazie al fatto che era con la sorella. Li abbiamo trovati al nostro ritorno tutti e due svegli come grilli e anche un po' molesti.

Alcune note e commenti:

  • capisci che sei disabituato a uscire quando ti vergogni a entrare in un locale popolato da gente normale e non famiglie con mamme scarmigliate e bambini urlanti
  • capisci che invecchi quando ti fai lo scrupolo di sembrare una tardona cicciona coi tacchi, in mezzo a stratope tra i venti e trenta anni.
  • ti deprimi a non avere nessun vestito decente che ti stia, a parte uno, comprato in periodo di allattamento selvaggio della Bianca per un matrimonio e te lo metti anche se sembri una salamella, ma necessità virtù.
  • capisci che essere in libera uscita costa un fottío di babysitter.


Nonostante le sopracitate prese di coscienza, la manfrina è da ripetere da qui in avanti almeno una volta al mese. O anche due.
Si lo so, non sono una mamma mammona, non sono una brava mamma, non sono forse nemmeno una mamma, non mi hanno caricato il senso di colpa, ma ogni tanto sento il bisogno di andare in ferie dei figli (e in verità anche dal marito).
Mors tua vita mea.

4 comments:

  1. Ecco perche' siamo amiche... !

    ReplyDelete
  2. Mmm il mio ragazzo dei 18 anni, mio coetaneo, andava letteralmente in visibilio per le quarantenni che trovava sexissime. Certo capisco che a guardare in giù 20 anni di differenza sono troppi, ma non è detto che a 40 non ci facciamo più problemi noi che coloro che ci vedono!

    ReplyDelete
    Replies
    1. probabilmente hai ragione, penso sia solo difficile accettare di invecchiare e farsi piacere il corpo che e' inesorabilmente cambiato.

      Delete