Tuesday 7 July 2015

Un inizio un po' così

In giornate che cominciano come oggi, mi manca molto il blog "Bad Mommy Moments - celebrating the days of motherhood that suck".
Premettiamo che ho un ottimo marito, forse non ai livelli di un marito del nord Europa (e' pur sempre siciliano), ma quando c'e' di solito si rende utile assai. Sopratutto, gioca con i bambini e se ne occupa, lasciandomi il tempo e la serenita' di occuparmi della casa e dei pasti nelle 3 ore al giorno in cui mi ritrasformo in una mamma. Quando c'e', appunto. Perche' per lavoro viaggia parecchio e, in certi periodi, direi troppo.
Ecco, questo e' uno di quei periodi.
Stamani mi sono svegliata che Fabio urlava disperato. Dopo un po' di tentennamento nel dormiveglia ho capito perche': aveva fatto la cacca nel sonno - chissa' a che ora - e aveva un rush mai visto (da me) prima . Povero topo. Urlava mentre lo lavavo...
Dopo crema, coccole e, ahime', pannolino usa e getta (la crema contro il rush e' mortale per i PL), li ho messi tutti e due a fare colazione. La Bianca aveva iniziato a essere molesta gia' da prima, con voglio il frozen yogurth, no non lo voglio piu', voglio i gram crackers -  ma non ci sono -  ma voglio quelli. Una volta assestatisi, lei sui cereali con il latte e lo yogurt non congelato e lui con il latte e i biscotti, vado a farmi una doccia al volo. Esco e sento urla beduine. Fabio aveva rifatto la cacca ai mirtilli tutta di fuori dal cazzo di pannolino usa e getta. Avete mai avuto a che fare con una cacca ai mirtilli? Ecco, macchia di nero più del pennarello indelebile. Nel mentre quell'altra continuava a lamentare di volere questo e quello, io, pazientemente, lo rilavo, lo ricambio e lo risiedo. A questo punto, sto dietro a quell'altra che era sempre in pigiama a fare la cacca anche lei (per fortuna nel gabinetto). Una volta vestita, vado per preparare Fabio e lo trovo di nuovo tutto pieno ci cacca al mirtillo, perche' ovviamente mi era sfuggito di pulire il seggiolone. Qui ho perso la bussola: con Fabio che continuava a divincolarsi per il male al sedere, la Bianca che continuava  con mammammammamma voglio lunch box, mammammammamma voglio apple juice, mammammammamma voglio piu' mirtilli di Fabio, mammammammamma mammammammamma mammammammamma e quell'altro uea uea uea dadadadad mamammmaammama ueaueaueau. Ho inizia a urlare alla Bianca di stare zitta (orribile - penso sia la prima volta che le dico di stare zitta perche' 'sta zitta' e' orribile) a Fabio di stare fermo mentre cercavo di rimuovere le ultime macchie di cacca al mirtillo.
A crisi rientrata, figlioli vestiti, lunch boxes preparati, maledetti pannolini usa e getta presi, siamo riusciti a uscire di casa. Erano le 7.54am...

Li ho lasciati all'asilo come faccio da tutta la vita. Lei seduta nella bibliotechina a ascoltare la maestra leggere 'The smartest giant in town' e lui accoccolato in braccio alla sua maestra, un po' sbattuto dal male al sedere.
Mi sono sentita malissimo.
Per tutti gli "sta' zitta", "sta' fermo", no qui e no li. Per tutte le volte che perdo la pazienza e urlo. Per ogni sera che sono da sola e lascio che la situazione mi scappi di mano. Per ogni notte che sono da sola e ho paura che qualcosa mi succeda.
Perche' quando babbo-daddy-pappa-dadda e' qui e' tutto un altro stare. Anche se si litiga. Anche se il computer e' sempre acceso. Anche se fra me e lui c'e' sempre e comunque un aggeggio della Apple.

11 comments:

  1. Anche le più toste hanno i loro momenti di fragilità ;) Un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. avoglia a fragilita' qui. e isteria, follia, urla e sgomento. pero' la giornata e' finita meglio di come e' iniziata. siamo stati a cena fuori e sembravano dipinti, due lord, bambini modello. proprio a dire "e te lamenti, de che te lamenti". comunque grazie mille dell'incoraggiamento, fa sempre comodo :)

      Delete
  2. Anch'io a volte mi sento così. E sono sempre sola. E mi chiedo chi me lo ha fatto fare. E chiaramente mi sento una madreddimmerda al cubo

    ReplyDelete
    Replies
    1. per quello che puo' contare io ti ammiro parecchio. le madri single sono ascese recentemente al rango di semidee. le madri single girate di coglioni non ne parliamo nemmeno. dee proprio.

      Delete
    2. Bella mia, magari fossi dea... ;)

      Delete
  3. Oh Fede non sai quanto ti capisco...io più la sera ho questi momenti di isteria e mi trovo a guardarli dormire beati mentre mi infamo perché son stata una merda. Non solo prometto di comportarmi meglio ma poi mi ricapita di nuovo di sbottare senza controllo sig...

    ReplyDelete
    Replies
    1. oh certo anche la sera e' una parte complessa, specie al rientro da scuola quando loro hanno una fame da lupi, si trasformano in mostri in calo di zuccheri e io devo cucinare - ovviamente sano e variato (nei miei sogni) - e cercare di far si che non si prendano troppo a mazzate. a volte in casa si assiste alle peggio scene di isteria, che evito di enucleare per paura di essere denunciata al telefono azzurro.

      Delete
  4. Anche qua aggeggi della apple, che strapalle. E dodici ore al giorno sola con lei sono talvolta parecchio provanti. Per giunta nella patria del self-control, sentirsi una merda è un attimo. Posso solo immaginare averne due e un lavoro in mezzo! Ma la cacca al mirtillo, diobono, me la segno.

    ReplyDelete
    Replies
    1. non mi relazionerei bene alla patria del self-control. mi sento piu' a mio agio qua, dove lo spirito e', diciamocelo, piu' latino che americano, e le mamme si incazzano assai. Maremma... dovrei smettere di nutrire questi due a mirtilli, ma in questa stagione te li tirano dietro e tutti quanti ne siamo super-golosi. Ah, ultima persa sudamericana: Amido di mais contro il male al culo. Oh, Fabio sta davvero meglio!

      Delete
  5. Un oceano in mezzo ma sempre in fase sulla sinusoide! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora via peniamo poco e torniamo sopra lo zero.

      Delete